Dote Scuola 2016/17 - Componente merito

Pubblicata il 31/10/2016

Si comunica che a partire dalle ore 12.00 del 26 ottobre 2016 e fino alle ore 17.00 del 21 novembre 2016 è attivo il portale per poter fare domanda di Dote Scuola - componente Merito.

Si ricorda che possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado o dei centri di formazione professionale che hanno concluso l’anno 2015/2016 con risultati eccellenti.

In particolare Dote Merito si rivolge a due tipologie di studenti:

• studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione che hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove. A questi è riconosciuto un buono servizi di € 500,00 finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica;
  • studenti delle classi quinte del sistema di istruzione e delle classi terze e quarte di istruzione e formazione prefessionale (IeFP) che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale di “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale. A questi è riconosciuta una dote con un importo che va da €. 1000,00 a € 3.000,00 per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero.
Si ricorda che la domanda, come al solito, deve essere fatta esclusivamente on line sul sito di Regione Lombardia all'indirizzo www.scuola.dote.regione.lombardia.it  facendo attenzione a seguire tutte le procedure previste, in ordine alla presentazione.

Per informazioni ulteriori:

Decreto n. 10534