Progetto Sorridi

Pubblicata il 17/10/2016
Dal 18/10/2016 al 31/10/2016

IL " PROGETTO SORRIDI ", patrocinato dalla Regione Lomardia, è rivolto a tutte le persone affette da disabilità di tipo fisico o cognitivo. Ideato da Silvio Sabba in collaborazione con l'associazione "NOI E LORO ONLUS", si tratta di un'iniziativa dedicata al benessere psicofisico di persone affette da disabilità di tipo fisico o cognitivo incentrata su attività di tonificazione generale e di propriocezione.
La propriocezione, nota anche come cinestesia, è la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli, anche senza il supporto della vista. La propriocezione assume un'importanza fondamentale nel complesso meccanismo di controllo del movimento.
Chi fosse interessato a partecipare all'iniziativa  (totalmente gratuita) può rivolgersi direttamente a Silvio Sabba al numero 3341982666.