Dote Scuola 2016/2017 - apertura bando

Pubblicata il 25/03/2016

Dalle ore 12,00 del  29 marzo alle ore 17,00 del 30 maggio 2016 sarà aperto il sistema informativo di Dote Scuola A.S. 2016/2017 per la presentazione delle domande per la componente Contributo per l'acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche, Buono Scuola e Disabilità, destinati agli studenti residenti in Lombardia che frequentano le Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado (con un età massima di 18 anni).

La compilazione della domanda, è unicamente in formato elettronico sul sito: https://www.scuola.dote.regione.lombardia.it , da casa propria o in alternativa presso il Comune di residenza, le scuole paritarie o i centri formativi. Ogni famiglia può compilare un’unica domanda di dote, anche se ha figli iscritti a percorsi scolastici e formativi diversi.
La protocollazione della domanda può avvenire autonomamente per chi possiede la Carta regionale dei Servizi e relativo PIN o in alternativa presso il Comune per le famiglie con figli iscritti presso scuole statali o con figli iscritti in scuole diverse (statali, paritarie, centri di formazione professionale).

Per le richieste da inoltrare attraverso l’assistenza diretta degli uffici comunali è solo su appuntamento contattando il numero 02/95.95.95.226; è necessaria la preventiva compliazione del "modulo di raccolta dati" disponibile presso l'Ufficio Pubblica Istruzione dell'Ente.

Si precisa che Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), in corso di validità all’atto di presentazione della domanda, rilasciata, ai sensi del DPCM n° 159 del 5 dicembre 2013 e circolare INPS n° 171 del 18 dicembre 2014 dagli Enti competenti, inferiore o uguale a € 15.494,00.

Per maggiori informazioni:
- Call center Dote scuola: numero verde 800.318.318 o inviando una mail a: dotescuola@regione.lombardia.it

- Sito internet Regione Lombardia cliccando qui.

- Scarica la locandina
- Domande frequenti e novità 2016